Scuola Secondaria di 1° grado di Cerrione - Vergnasco

Scuola Secondaria di I grado

Via Adua n. 9 - Vergnasco - Cerrione, Biella (Piemonte)

Telefono: 015671286

POFFINO DI PRESENTAZIONE:

Descrizione dell'edificio

La Scuola Secondaria di 1° grado "La Bessa" di Cerrione Vergnasco sorge nella zona periferica del paese in un edificio di recente costruzione che ospita anche la Scuola Primaria, dotato di un'ampia area per la ricreazione.
L'edificio ospita al piano superiore tre classi, un laboratorio multimediale con 16 postazioni e un'aula docenti.

All'edificio è annessa una Palestra di nuova impostazione e ben attrezzata, gestita all'Istituto Comprensivo di Cavaglià ed utilizzata per l´educazione fisica.

Fa parte di

Scuola Primaria di Cerrione - Vergnasco

Scuola Secondaria di 1° grado di Cerrione - Vergnasco

Ingresso principale situato in Via Adua 9, 13882 Vergnasco (Biella BI).

Telefono struttura

016196129

Email struttura

biic801009@istruzione.it

Organizzazione

Nell´Istituto Comprensivo le Scuole Secondarie di 1° grado formano classi a seconda dell´età, organizzando, in particolare in concomitanza con i periodi appena precedenti e seguenti la valutazione periodica e precedenti la valutazione finale, piccoli gruppi di recupero degli obiettivi delle discipline e/o di sostegno allo studio con gli alunni che ne presentano la necessità e di approfondimento per gli alunni eccellenti.

Orario di funzionamento

Il plesso di Cerrione funziona a 30 ore settimanali (29 di varie discipline più 1 di approfondimento di materie letterarie) .

Iscrizioni

Devono essere iscritti alla classe prima della Scuola Secondaria di 1° grado gli alunni che abbiano conseguito l'ammissione o l´idoneità a tale classe.
Le iscrizioni alla prima classe di Scuola Secondaria di 1° grado presso le Istituzioni Scolastiche statali si effettuano esclusivamente on line.
All´atto dell´iscrizione, i genitori  chiedono di non avvalersi dell´insegnamento della Religione Cattolica.
Tag pagina: Sedi Scuola secondaria