La storia

L’Istituto Comprensivo di Cavaglià si trova ai confini della provincia di Biella, nella zona definita “Basso Biellese”, confinante con le province di Torino e Vercelli. L’Istituto Comprensivo, nato nel 2000, comprende tre scuole Secondarie di 1° grado (a Cavaglià con la sede amministrativa, a Cerrione Vergnasco e a Salussola), quattro Scuole Primarie (a Cavaglià, a Cerrione Vergnasco, a Salussola e a Viverone) e tre Scuole dell’Infanzia (a Cerrione Vergnasco, a Roppolo e a Viverone). Gli alunni, grazie ad una fattiva collaborazione con le amministrazioni locali dei comuni di Cavaglià, Cerrione, Salussola, Roppolo, Viverone, Dorzano e Zimone possono usufruire del servizio Scuolabus, del servizio mensa,del pre e post Scuola dove è maturata l’esigenza, anche in collaborazione con Associazioni del territorio. L’Istituto collabora fattivamente con Associazioni, con Associazioni di genitori, con volontari, con ex docenti del Comprensivo per attività di supporto ad allievi stranieri e con bisogni educativi speciali.