Ufficio Relazioni col Pubblico

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico dell'Istituto Comprensivo di Cavaglià, secondo quanto stabilito dalla Legge n. 150/2000 e delineato in maniera più precisa con il Decreto n. 422/2001, è una “superficie di contatto” tra il cittadino e gli Uffici dell´Istituto. La struttura ha l’obiettivo di:
  • fornire informazioni sulla normativa in materia di istruzione dell´Infanzia e primo ciclo e sulle competenze dell´Istituto;
  • accogliere le richieste del pubblico e orientarlo nella fruizione del diritto all’apprendimento e all’insegnamento;
  • garantire il diritto di accesso ai documenti amministrativi previsto dalla Legge n. 241 del 1990;
  • promuovere la semplificazione del linguaggio usato dalle Amministrazioni Pubbliche per la redazione dei testi scritti.

Addetti all'URP sono in particolare i seguenti assistenti amministrativi:

• Simonetta Bongianino, Affari Generali
  • Anita Dell'Anno, Affari Generali
  • Paola Machieraldo, Area Alunni
  • Rossana Tolu, Area Personale
  • Valentina Turriciano, Ufficio Personale

Eventuali reclami in forma orale e/o scritta sia per quanto riguarda i servizi amministrativi e per quanto riguarda l'Area Alunni vanno rivolti al Dirigente Scolastico o, in sua assenza, al DSGA, al Primo Collaboratore per la scuola dell'infanzia e della scuola primaria m.a Luisa Ghisio e al Secondo Collaboratore per la scuola secondaria di primo grado prof.ssa Alessandra Laura Maria Rosso.

Orario di apertura al pubblico

Lunedì al venerdì al mattino dalle ore 10.00 alle ore 13.30 e di pomeriggio dalle 14.00 alle 15.30.

Durante le vacanze natalizie, pasquali ed estive l´apertura al pubblico è dalle ore 10.00 alle ore 13.00 (dal lunedì al venerdì).

Sede: via Pella, 13881 Cavaglià (BI)

Tel. 0161.96129 - Fax. 0161.966268

E-mail: biic801009@istruzione.it