Scuola dell'Infanzia
La scuola dell’infanzia fa parte del Sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita ai sei anni ed è il primo gradino del percorso di istruzione, ha durata triennale, non è obbligatoria ed è aperta a tutte le bambine e i bambini di età compresa fra i tre e i cinque anni.
Percorso di studio
Scuola Infanzia
Struttura didattica
Scuola
Cos'è
La scuola dell’infanzia concorre all’educazione e allo sviluppo affettivo, psicomotorio, cognitivo, morale, religioso e sociale dei bambini promuovendone le potenzialità di relazione, autonomia, creatività, apprendimento e mira ad assicurare un’effettiva uguaglianza delle opportunità educative. Nel rispetto del ruolo educativo dei genitori, contribuisce alla formazione integrale dei bambini e, nella sua autonomia e unitarietà didattica e pedagogica, realizza la continuità educativa con il nido e con la scuola primaria.
A cosa serve
Percorso propedeutico all'iscrizione alla scuola primaria.
Come si fa
Per iscrivere il proprio figlio alla scuola dell'infanzia è necessario accedere al sito del proprio comune d'appartenenza.
biic801009@istruzione.it
Telefono
016196129
Info
La Scuola dell´Infanzia si rivolge ai bambini dai 2 e mezzo ai 6 anni d´età, basandosi su un adatto progetto educativo che si rifà alle vigenti Indicazioni Nazionali per il Curriculum.
Può essere statale o organizzata da diversi soggetti: ordini religiosi, comunità locali, privati.
Le Scuole dell´Infanzia statali di Cerrione Vergnasco, Roppolo e Viverone sono integrate nell'Istituto Comprensivo di Cavaglià.
Per ulteriori informazioni sui singoli plessi dell'Istituto visita la pagina del nostro sito dedicata I luoghi, raggiungibile dal menù principale.