Circolare 27-Richiesta versamento quota copertura polizza assicurativa contro gli infortuni e responsabilità civile per l'anno scolastico 2023/24.-

Gentili genitori,si comunica la quota per la copertura assicurativa alunni per l'anno scolastico 2023/24:

Copertura assicurativa alunni

Con la quota per l’assicurazione (8,50 Euro ad alunno) la scuola provvederà alla copertura assicurativa per gli alunni, estendendola a tutte le attività didattiche svolte durante la giornata scolastica. La polizza copre ogni alunno per i casi di infortunio e per la responsabilità civile (danni verso terzi) nell'ambito delle attività scolastiche sia all'interno degli edifici della Scuola che all'esterno durante le uscite.

Si ricorda che la Legge 40/2007 prevede la possibilità di dedurre i contributi volontari versati agli Istituti Scolastici dai redditi 2023 nella dichiarazione del 2024.

Il versamento del contributo deve essere effettuato, possibilmente entro il 19 ottobre 2023 attraverso la nuova piattaforma digitale Pago in Rete”, sistema di pagamento telematico realizzato dal Ministero dell’Istruzione per tutte le istituzioni scolastiche.

27 CIRCOLARE - Richiesta versamento quota assicurativa.pdf