IIS V. LANCIA di BORGOSESIA

ORIENTAMENTO SCUOLA BAROLO

Buongiorno,

scrivo a nome e per conto del dirigente scolastico Prof. Carmelo Profetto (che ci legge in copia), le informazioni relative al corso (molto raro in Italia) per il conseguimento della qualifica triennale e del diploma di maturità quinquennale di "Artigiano del legno" avviato dall'a.s. 2021/2022 a Varallo dall'IIS V. Lancia di Borgosesia.

Sono previsti due open day a dicembre, il 2 e il 16 e una data a gennaio, il 13 gennaio. Inoltre, la scuola concede la possibilità a eventuali alunni interessati di partecipare alle attività di laboratorio durante l'orario scolastico. Le ore previste sono massimo 10 divise in due giorni da concordare con la scuola di uscita. Nel file sulle condizioni delle borse di studio vi sono i dettagli del cospicuo contributo - quasi 3000 euro a famiglia - destinato dal Comune di Varallo agli studenti che abitano lontano (già il 15% degli attuali iscritti al corso).

Restando a disposizione per eventuali chiarimenti La ringrazio sin d'ora per l'informazione che potrà fornire agli studenti del Suo plesso scolastico.

Prof.ssa Carla Ferraris

Condizioni borse di studio comunali Scuola Barolo.pdf