imagealt

Scuola Secondaria di 1° grado di Cerrione - Vergnasco

   

   

Via Adua n. 9 - Vergnasco - Cerrione, Biella
(Piemonte)
   
    
Telefono: 015671286
    
   

    

    

POFFINO DI PRESENTAZIONE

SECONDARIA CERRIONE.mp4 .

.

.

Descrizione dell´edificio

   

La Scuola Secondaria di 1° grado "La Bessa" di Cerrione Vergnasco sorge nella zona periferica del paese in un edificio di recente costruzione che ospita anche la Scuola Primaria, dotato di un´ampia area per la ricreazione.
L´edificio ospita al piano superiore tre classi, un laboratorio multimediale con 16 postazioni e un´aula docenti. 
All´edificio è annessa una Palestra di nuova impostazione e ben attrezzata, gestita all´Istituto Comprensivo di Cavaglià ed utilizzata per l´educazione fisica.
     
   

Organizzazione

   

Nell´Istituto Comprensivo le Scuole Secondarie di 1° grado formano classi a seconda dell´età, organizzando, in particolare in concomitanza con i periodi appena precedenti e seguenti la valutazione periodica e precedenti la valutazione finale, piccoli gruppi di recupero degli obiettivi delle discipline e/o di sostegno allo studio con gli alunni che ne presentano la necessità e di approfondimento per gli alunni eccellenti.
     
     
     

Orario di funzionamento

  

Il plesso di Cerrione funziona a 30 ore settimanali (29 di varie discipline più 1 di approfondimento di materie letterarie) .
    
     
    

Iscrizioni

   

Devono essere iscritti alla classe prima della Scuola Secondaria di 1° grado gli alunni che abbiano conseguito l´ammissione o l´idoneità a tale classe.
Le iscrizioni alla prima classe di Scuola Secondaria di 1° grado presso le Istituzioni Scolastiche statali si effettuano esclusivamente on line.
All´atto dell´iscrizione, i genitori  chiedono di non avvalersi dell´insegnamento della Religione Cattolica.
   
       
   
   
Allegati

POFFINO CERRIONE_1.pdf